Home Eventi Per un Libero Cinema a Piazza Vittorio all’Apollo 11, Lettera aperta di 10 registi...

Per un Libero Cinema a Piazza Vittorio all’Apollo 11, Lettera aperta di 10 registi e critici del Rione Esquilino


Venerdì 9 febbraio, ore 12.00, al Centro Aggregativo Apollo 11 di Roma (Via Nino Bixio 80/a – Angolo Conte Verde) si svolgerà la presentazione di “Per un Libero Cinema a Piazza Vittorio”, Lettera aperta di 10 registi e critici del Rione Esquilino.

“All’Esquilino, nell’estate passata, l’arena di Piazza Vittorio ha ricominciato ad esistere. E questo è bene, ma non è stata ciò che secondo molti cittadini del rione poteva essere… Piazza Vittorio è spazio complesso attraversato da tante identità, tante vivacità e tante difficoltà. Ha bisogno di essere vissuta di più, da tutti e in modo interattivo. L’arena può diventare una grande occasione in questa direzione… Per queste ragioni 10 tra registi e critici di casa al Rione Esquilino, presenteranno una Lettera aperta alle istituzioni per un’arena aperta a tutti, che coinvolga associazioni, comitati, artisti, scuole, attività commerciali e comunità straniere”.

Una proposta di Laura Bispuri, Antonietta De Lillo, Francesco Di Pace, Agostino Ferrente, Federico Gironi, Pietro Marcello, Francesco Munzi, Susanna Nicchiarelli, Andrea Segre, Teho Teardo.

Saranno presenti i primi firmatari della lettera e alcuni rappresentanti dei comitati di quartiere dell’Esquilino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here