Home Eventi Cortinametraggio 2018, workshop di recitazione e regia con Gianni Amelio

Cortinametraggio 2018, workshop di recitazione e regia con Gianni Amelio

Gianni Amelio sarà ospite di Cortinametraggio 2018 per un workshop organizzato dal Festival in collaborazione con il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, nell’ambito del progetto CSC Lab.

Il “Laboratorio intensivo di recitazione e regia – Dirigere gli attori” si terrà il 23 e 24 marzo a Cortina d’Ampezzo ed è rivolto ad attori, attrici e registi che vogliono approfondire la propria preparazione nell’ambito del linguaggio cinematografico. Partendo da un processo di improvvisazione Gianni Amelio lavorerà con gli allievi come se fosse sul set, suggerendo diverse soluzioni interpretative al fine di raggiungere una performance originale, coerente con il personaggio e che metta in evidenza le qualità dell’attore coinvolto.

L’iscrizione al workshop consente la possibilità di partecipare a tutte le attività del Festival Cortinametraggio, che si terrà dal 19 al 25 marzo 2018.

Per iscriversi al laboratorio a numero chiuso c’è tempo fino al 4 marzo 2018 mandando una mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it e allegando il proprio curriculum.

Per maggiori informazioni: www.cortinametraggio.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here