Home Eventi La “Zebra prismatica” ancora protagonista dell’immagine ufficiale del Festival del Cinema Africano, d’Asia...

La “Zebra prismatica” ancora protagonista dell’immagine ufficiale del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

Si terrà a Milano, dal 18 al 25 marzo, la 28esima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina.

A rappresentare la variegata e composita proposta culturale del festival nell’immagine ufficiale, torna ancora una volta la “Zebra prismatica”, quest’anno in versione “high-tech” e accompagnata dal claim WWW – What a Wonderful World.

Da ormai tre anni il festival si propone infatti di raccontare agli spettatori gli aspetti più moderni dei tre continenti, in particolare dell’Africa dove l’arrivo di internet ad alta velocità ha dato una forte spinta propulsiva all’economia ma ha anche contribuito a vivacizzare la scena artistica e culturale.

Proprio in questa direzione vanno i due principali eventi extra cinematografici proposti quest’anno dal festival: WWW! What a Wonderful World! – Impatto sociale e culturale del web in Africa (tavola rotonda promossa da COE e FCAAAL, in collaborazione con Fondazione EDU e Meet the Media Guru dedicata ai temi dell’innovazione) e AfricaAfrica, exploring the Now of African design and photography (mostra fotografica a Palazzo Litta Cultura dal 15 marzo al 2 aprile 2018).

Per maggiori informazioni: www.festivalcinemaafricano.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here