Home Eventi Locarno Festival sbarca a Los Angeles dal 5 all’8 aprile

Locarno Festival sbarca a Los Angeles dal 5 all’8 aprile

Dopo il successo dello scorso anno, il Locarno Festival sarà di nuovo protagonista dal 5 all’8 aprile 2018 a Los Angeles.

In programma al cinema Downtown Independent, la seconda edizione di Locarno in Los Angeles ospiterà 18 anteprime: 13 lungometraggi e 5 cortometraggi di #Locarno70.

Tra le pellicole selezionate, il Pardo d’oro Mrs. Fang di Wang Bing, 3/4 di Ilian Metev, vincitore nella sezione Concorso Cineasti del presente, e Cocote di Nelson Carlo De Los Santos Arias, vincitore di Signs of Life. A completare il programma, una tavola rotonda con critici e programmatori in conversazione con il direttore artistico Carlo Chatrian.

Con il sostegno di Ascona-Locarno Turismo, Ticino Turismo e il Consolato Generale di Svizzera a Los Angeles, Locarno in Los Angeles torna per il secondo anno dopo una prima edizione di grande successo nel 2017. La selezione è stata curata dal fondatore dell’Acropolis Cinema Jordan Cronk e dal co-direttore artistico Robert Koehler.

“Il Festival ha sempre prestato grande attenzione al cinema statunitense, portando in Europa alcuni dei migliori esempi della scena indipendente – dichiara Carlo Chatrian, direttore artistico del Locarno Festival – Avere ora la possibilità di mostrare la nostra selezione nella città del cinema per antonomasia, è un importante traguardo. Sono felice, che dopo una prima edizione di successo, Locarno in Los Angeles torni con un programma ampliato, inclusi i principali vincitori dell’ultima edizione del Locarno Festival”.

Per il programma completo: www.locarnoinlosangeles.com

Sito Ufficiale: www.locarnofestival.ch

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here