Home Eventi “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino premiato ai BAFTA Awards

“Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino premiato ai BAFTA Awards

Trionfa “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri” con cinque premi. A Guillermo del Toro la miglior regia per “La Forma dell’Acqua – The Shape of Water”.


“Chiamami col tuo nome – Call Me by Your Name”
di Luca Guadagnino è stato premiato ai BAFTA Awards 2018 come miglior sceneggiatura non originale (James Ivory). Gli Oscar britannici sono stati assegnati ieri notte dalla British Academy of Film and Television Arts alla Royal Albert Hall di Londra.

Il film sta vivendo da protagonista la stagione dei premi e ha ricevuto il 23 febbraio quattro nomination agli Oscar come miglior film, miglior attore protagonista (Timothée Chalamet), miglior sceneggiatura non originale (James Ivory) e miglior canzone originale (Mystery of Love – Sufjan Stevens).

A trionfare ai BAFTA 2018 è stato “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri – Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”. Il film scritto e diretto da Martin McDonagh, con protagonisti Frances McDormand e Woody Harrelson, si è portato a casa ben cinque premi: miglior film, miglior film inglese, miglior sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista (Frances McDormand), miglior attore non protagonista (Sam Rockwell).

Miglior attore protagonista Gary Oldman per il ruolo di Winston Churchill, che ha fruttato a “L’ora più buia” anche il miglior make up.

A Guillermo del Toro è andato, invece, il premio per la miglior regia per “La Forma dell’Acqua – The Shape of Water”, che, forte di 12 candidature, si è imposto anche per la miglior colonna sonora al compositore Alexandre Desplat e per la miglior scenografia originale.

Gli Oscar britannici verranno ricordati anche per la scelta delle attrici di presentarsi con abiti neri e spillette sul red carpet in segno di solidarietà per il movimento di Hollywood “Time’s Up” contro le molestie sessuali.

BAFTA AWARDS 2018 – TUTTI I VINCITORI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here