Home Eventi Spirit Awards: trionfa “Get Out”, due premi a Guadagnino

Spirit Awards: trionfa “Get Out”, due premi a Guadagnino

“Get Out” di Jordan Peele trionfa agli Independent Spirit Awards, gli Oscar del cinema indipendente, che a Santa Monica, nella tradizionale cerimonia che precede di un giorno quella degli Academy Awards, ha vinto sia il premio per miglior film che quello per la migliore regia, facendo venire più di un dubbio ai bookmakers che danno per scontato un duello sul palco del Dolby Theatre tra “La Forma dell’Acqua – The Shape of Water” e “Tre manifesti a Ebbing, Missouri – Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”.

Negli ultimi quattro anni, infatti, chi ha vinto a Santa Monica ha vinto anche a Hollywood, destino da Oscar toccato a “Moonlight”, “Spotlight”, “Birdman” e “Dodici anni schiavo”.

“Chiamami col tuo nome – Call Me by Your Name “ di Luca Guadagnino, seppur sconfitto da “Get Out” nella categoria più prestigiosa, ha vinto due premi grazie al suo attore protagonista, Timothée Chalamet e a Sayombhu Mukdeeprom, che ne ha curato la fotografia.

Il premio per la migliore attrice protagonista è andato a Frances McDormand, favorita anche agli Oscar per l’interpretazione in “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here