Home Eventi Francesca Archibugi e Lolita Chammah al festival Sguardi Altrove

Francesca Archibugi e Lolita Chammah al festival Sguardi Altrove

L’attrice Lolita Chammah e la regista Francesca Archibugi saranno tra le ospiti del 25° Sguardi Altrove Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata ai linguaggi artistici al femminile, che si terrà a Milano dall’11 al 18 marzo, principalmente allo Spazio Oberdan e in vari luoghi della città, e il 19 e 20 marzo a Roma (alla Casa del Cinema).

Lolita Chammah, madrina della serata di apertura, presenterà il film “Barrage” di Laura Schroeder sul rapporto tra madre e figlia interpretato anche da sua madre (nella vita) Isabelle Huppert.

Francesca Archibugi, che sarà omaggiata con la proiezione di alcuni dei suoi film, sarà protagonista di due lezioni di cinema rispettivamente all’Università IULM e la Civica Scuola di Cinema (14 e 15 marzo). Inoltre, la regista sarà alla Casa del Cinema di Roma il 20 marzo per ricevere li Premio alla Carriera dal festival stesso.

Sguardi Altrove Film Festival è organizzato dall’associazione Sguardi Altrove – Donne in Arti Visive e diretto da Patrizia Rappazzo.

Fino a lunedì 5 marzo sarà possibile acquistare l’abbonamento al festival (tramite l’indirizzo email comunicazionesguardialtrove@gmail.com o il telefono 02.36561524), che garantirà l’accesso agli 8 giorni di proiezioni e incontri al prezzo ridotto di 20 euro (intero 30).

Per maggiori informazioni: www.sguardialtrovefilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here