Home Eventi Sandra Milo riceve il Nastro d’Argento alla Casa del Cinema

Sandra Milo riceve il Nastro d’Argento alla Casa del Cinema

È stata la musa ispiratrice di Federico Fellini e rimane una delle dive per eccellenza del cinema italiano. Giovedì 8 marzo la Casa del Cinema di Roma ospiterà “Salvatrice. Elena Greco in arte Sandra Milo”, un documentario a lei dedicato, realizzato da Giorgia Wurth.

Prima della presentazione del documentario, Sandra Milo si racconta alle 17.30, un evento in programma all’interno della rassegna ItaliaDoc 2018.

L’occasione sarà di quelle speciali: la consegna da parte del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani del Nastro d’Argento 2018 – Premio Speciale assegnato all’attrice per la sua partecipazione come protagonista al documentario diretto dall’esordiente Giorgia Wurth.

Sandra Milo riceverà il premio dalle mani della Presidente del SNGCI Laura Delli Colli e saluterà il pubblico della Sala Deluxe insieme al curatore della rassegna Maurizio Di Rienzo. A seguire, la proiezione dell’intenso ritratto della Wurth che ripercorre insieme alla stessa Milo le tappe di un’intera carriera mostrando al pubblico le particolarità caratteriali di una donna versatile, ironica e saggia ancor prima di essere diva.

Il documentario, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, due giorni dopo la proiezione alla Casa del Cinema verrà trasmesso in prima serata sabato 10 marzo sul canale satellitare Sky Arte, network a sua volta premiato con un altro Nastro d’Argento Speciale conferitogli “per la qualità, l’originalità e il successo di un’offerta non solo televisiva che sulla cultura, l’arte, il design, lo spettacolo ha saputo accendere la curiosità di un nuovo pubblico”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here