Home Eventi L’italiano “Yes, No” di Matteo Tibiletti vince al Mobile Film Festival, tutti i vincitori

L’italiano “Yes, No” di Matteo Tibiletti vince al Mobile Film Festival, tutti i vincitori

È italiano uno dei vincitori della 13esima edizione del Mobile Film Festival, che quest’anno ha premiato sette filmati, provenienti da India, Mongolia, Iran, Ungheria, Tunisia, Francia e Italia.

Il concorso, che seleziona i migliori video girati con lo smartphone, della durata di 1 minuto, ha assegnato al cortometraggio italiano “Yes, No” di Matteo Tibiletti il Premio alla Sceneggiatura. Il video racconta, in poco più di un minuto, la violenza sulle donne e il valore insindacabile di un “no”.

“Raahha” di Farshad Qaffari e Payam Laghar il Premio alla Regia. Gran Premio Francia a “Monsters” di Manon Gaurin e Gran Premio Internazionale a “Unsung Hero” di Vinamra Pancharia.

Il Premio all’interpretazione è andato a “Leo Never Gives Up” di Balint Klopfstein-Laszlo, il Premio digitale a “Lulu Rema” di Haithem Sakouhi, il Premio SensCritique e il Premio Coup de coeur è andato a “Brother” di Boldbaatar Baasanjav. Il Premio del Pubblico è stato assegnato a “Unsung Hero” di Vinamra Pancharia.

I cortometraggi premiati affrontano la questione dei migranti, il tema del gender, la fratellanza, le molestie sessuali e il mondo visto dagli occhi di un bambino.

Per maggiori informazioni: www.mobilefilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here