Home Eventi Stephen Frears, Martin Freeman e Anton Corbijn al Lucca Film Festival e...

Stephen Frears, Martin Freeman e Anton Corbijn al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018

A tutte le star presenti sarà dedicato un omaggio tra premi, proiezioni e incontri con il pubblico

 

Saranno Stephen Frears, Martin Freeman e Anton Corbijn fra i protagonisti del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018, la manifestazione cinematografica che dall’8 al 15 aprile si terrà nelle città di Lucca e Viareggio. Un red carpet stellare che sarà arricchito da omaggi con proiezioni, premi e incontri con il pubblico dedicati a ciascuna delle star presenti.

Torna inoltre per il terzo anno consecutivo il Concorso internazionale di lungometraggi, con 14 film in competizione da tutto il mondo in prima italiana, a cui si affiancheranno le Anteprime fuori concorso e il consueto appuntamento con il Concorso internazionale di cortometraggi.

Il festival si svolgerà in vari luoghi della città tra cui, a Lucca, i cinema Astra e Centrale, il Teatro del Giglio, Palazzo Ducale e Fondazione Ragghianti.

“Lucca Film Festival e Europa Cinema – spiega Marcello Bertocchini, Presidente della Fondazione Cassa Di Risparmio di Lucca – è diventato, anno dopo anno, ormai un punto di riferimento per il mondo del cinema italiano e internazionale, per il pubblico e anche, grazie alla presenza di due sezioni competitive, due vetrine sia per i giovani registi sia per quelli affermati  Il festival vuole essere un centro di cultura cinematografica per regalare al pubblico, anno dopo anno, programmi e selezioni di sempre maggior qualità e interesse”.

Per maggiori informazioni: www.luccafilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here