Home Eventi L’immagine e la parola: Voci di donne in crescita

L’immagine e la parola: Voci di donne in crescita

Si è conclusa con un’importante affluenza di pubblico, la sesta edizione de L’immagine e la parola, l’evento primaverile del Locarno Festival, sotto la direzione artistica di Carlo Chatrian e a cura di Daniela Persico.

L’evento, iniziato venerdì 16 marzo, si è concentrato attorno all’universo femminile, alla maternità e alle sue sfaccettature. Notevole la partecipazione di pubblico, nel rinnovato GranRex, che ha registrato in totale oltre 1.500 spettatori. Numerosa anche l’affluenza per gli eventi paralleli come i Workshop, gli atelier per bambini e gli after al Mono bar.

“Siamo felici di quest’edizione de L’immagine e la parola che ha riempito la sala del GranRex, con un pubblico appassionato, partecipe e curioso. Di anno in anno, si delineano le potenzialità di un evento primaverile del Locarno Festival, capace di presentare film inediti e ospiti di prestigio, attrarre il pubblico locale, portare sul territorio studenti internazionali e creare momenti d’incontro per i professionisti del settore. Quest’anno grazie anche all’attenzione dedicata alle donne e alla figura della madre, abbiamo raccolto un ottimo ritorno da parte degli spettatori: un segnale di cui terremo presente per le prossime edizioni”. Daniela Persico, curatrice dell’evento.

“Il momento più intenso? Vedere alla domenica il rinnovato GranRex pieno di bambini, il pubblico di domani del Festival, la generazione che saprà, mi auguro, consolidare Locarno quale centro internazionale dell’audiovisivo”. Conclude Marco Solari, Presidente del Locarno Festival.

Spettatori totali eventi pubblici (16 – 18 marzo): 1.579 (+ 93,7% rispetto al 2017).

Partecipanti Workshop ed eventi paralleli: 112 (+ 103% rispetto al 2017).

Per maggiori informazioni:
www.pardo.ch/it/pardo/festival-del-film-locarno/home.html

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here