Home Eventi Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca al Festival del Cinema Europeo

Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca al Festival del Cinema Europeo

Gli attori a Lecce presentano una selezione dei loro film e ricevono l’Ulivo d’Oro alla Carriera

Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca “Protagonisti del Cinema Italiano”, la sezione che ogni anno il Festival del Cinema Europeo, diretto da Alberto La Monica, dedica ai personaggi più rappresentativi del nostro cinema.

I due attori saranno a Lecce, durante la manifestazione che si svolgerà al Multisala Massimo dal 9 al 14 aprile, per presentare una selezione dei loro film e ricevere l’Ulivo d’Oro alla Carriera.

Due diverse generazioni e due differenti percorsi che più di una volta si sono incrociati sul set. Kim Rossi Stuart, figlio dell’attore Giacomo Rossi Stuart, è al fianco del padre a soli 5 anni in “Fatti di gente perbene” di Mauro Bolognini (1974). Jasmine Trinca, scelta tra le alunne del suo liceo da Nanni Moretti per “La stanza del figlio” (2001), non pensava alla carriera di attrice bensì a quella di archeologa.

Nel corso degli anni i due si sono ritrovati a lavorare insieme in “Romanzo criminale” di Michele Placido (2005), “Piano, solo” di Riccardo Milani (2007), “Tommaso”, secondo film diretto da Kim Rossi Stuart nel 2016. Insieme anche sul set di “Meraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani nel 2016.

Kim Rossi Stuart sarà a Lecce giovedì 12 aprile, mentre Jasmine Trinca arriverà al festival sabato 14 aprile.

Per maggiori informazioni: www.festivaldelcinemaeuropeo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here