Home Eventi Nasce il Premio EleNfant al Sedicicorto International Film Festival

Nasce il Premio EleNfant al Sedicicorto International Film Festival

Dopo la partnership siglata lo scorso anno tra Sedicicorto International Film Festival e EleNfant Distribution, quest’anno si aggiunge un tassello importante alla collaborazione tra il festival forlivese e la casa di distribuzione: il Premio EleNfant. Un’opportunità riservata a tutti i cortometraggi selezionati nella prossima edizione del festival che non abbiano ancora beneficiato di alcun tipo di distribuzione o siglato accordi in tal senso, con particolare attenzione rivolta alle opere di registi esordienti. Il premio, infatti, prevede un contratto di distribuzione con la EleNfant Distribution della durata di tre anni e la promozione nei circuiti festivalieri.

EleNfant Distribution è attiva da oltre dieci anni nell’ambito della distribuzione del cortometraggio e per tre anni ha distribuito il corto vincente del David di Donatello (Thriller di Giuseppe Marco Albano; Bellissima di Alessandro Capitani; A Casa Mia di Mario Piredda). Inoltre, insieme a Sayonara Film, si dedica anche alle vendite televisive e alla distribuzione theatrical del cortometraggio.

Sedicicorto International Film Festival, sulla scena dal 2004, nel corso dell’edizione 2018, che si svolgerà a Forlì dal 5 al 14 ottobre, ospiterà l’Italia Film Fedic, raccogliendo le opere migliori provenienti dai principali cineclub del circuito FEDIC.

Il Premio EleNfant verrà consegnato da Gianluca Castellini, direttore artistico di Sedicicorto International Film Festival, e da Adam Selo, presidente di EleNfant Distribution, il 13 ottobre, nel corso della cerimonia di chiusura del 15° Sedicicorto International Film Festival.

La deadline della selezione per il 15° Sedicicorto International Film Festival è fissata per il 27 maggio 2018.

Per maggiori informazioni: www.sedicicorto.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here