Home Eventi Presentato a Roma “Il figlio delle rane”, libro scritto a quattro mani...

Presentato a Roma “Il figlio delle rane”, libro scritto a quattro mani da Giulio Beranek e Marco Pellegrino

Roma, 29 marzo 2018 – Si è svolta ieri a Roma, presso la Feltrinelli – Galleria Alberto Sordi, la presentazione del libro “Il figlio delle rane”, scritto da Giulio Beranek e Marco Pellegrino (edito da Bompiani).

“Il figlio delle rane” è un libro autobiografico che racconta l’infanzia trascorsa tra le giostre dei lunapark di Giulio Beranek ma scritto a quattro mani. I ricordi, il vissuto raccontato in questo libro riflettono il periodo della vita di Giulio vissuto da nomade, in quanto la professione dei suoi genitori non contemplava una dimora stabile in un luogo preciso. Il contributo stilistico di Marco Pellegrino ha permesso di filtrare i ricordi di Giulio tramite l’occhio critico di un’artista e un amico dando vita a un romanzo ricco di realismo. Un ragazzino coraggioso, uno zio delinquente, un nonno che parla alle giostre, un tornado che rischia di portare tutto con sé. Una educazione sentimentale indimenticabile, sullo sfondo di un universo feroce e fiabesco.

Hanno partecipato all’incontro: Andrea Delogu, Camilla Filippi, Francesco MontanariGiulio BeranekMarco Pellegrino, Stefano Lodovichi, Angela Curri, Teresa Federico, Esther Elisha, Benedetta Porcaroli, Giuseppe Lopiccolo, Alessio Praticò e Claudio Mastrogiovanni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here