Home Eventi Gabriele Salvatores è il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival

Gabriele Salvatores è il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival

Milano, 4 aprile 2018 – Sarà Gabriele Salvatores il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival. Il regista guiderà la manifestazione, giunta quest’anno alla XXIII edizione, che si svolgerà dal 29 settembre al 7 ottobre, all’ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano.

Il nuovo direttore è affiancato da Alessandro Beretta, che dal 2011 dirige esterni, impresa culturale milanese nata nel 1995 e corpus creativo dietro al festival, insieme al Comune di Milano.

L’idea è di restituire alla città un festival del cinema accresciuto e rinnovato, un luogo di ritrovo per il pubblico milanese – con una particolare attenzione per i più giovani – per cui il Festival rappresenta, in continuità con le edizioni passate, un polo di ricerca attento alle ultime e più innovative vie della cinematografia contemporanea.

“Auguro buon lavoro al regista premio Oscar Gabriele Salvatores – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala – Sono certo che, sotto la sua direzione, il Milano Film Festival continuerà a crescere, valorizzando sperimentazione e nuove voci del cinema internazionale. Grazie al contribuito e allo sguardo mai banale di Salvatores, questa manifestazione – che da anni illumina la vita culturale di Milano – saprà confermarsi ottima interprete dell’anima contemporanea della nostra città”.

Per maggiori informazioni: www.milanofilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here