Home Eventi Cinecibo Award 2018: Massimo Boldi riceve il premio alla carriera, tutti i...

Cinecibo Award 2018: Massimo Boldi riceve il premio alla carriera, tutti i vincitori

Assegnati ieri sera al The Church Palace di Roma i Cinecibo Award 2018, premi cinematografici ideati da Donato Ciociola e dedicati ad attori, registi e produttori che con le loro pellicole e fiction hanno valorizzato il legame tra cinema e cibo.

Il presidente di Cinecibo Festival Michele Placido, su indicazione di una giuria di esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione, ha conferito premi e riconoscimenti ad attori che hanno interpretato magistralmente scene nelle quali è protagonista il cibo e a registi e produttori che hanno saputo valorizzare l’arte culinaria.

Sono stati premiati Riccardo Milani come “Miglior regista e miglior film della stagione” per “Come un gatto in tangenziale”; Christian Marazziti come “Miglior opera prima” per “Sconnessi”; Carolina Rey con il premio “Cinecibo Music Cinema Award”; Ricky Memphis come “Miglior attore” in “Sconnessi”; Massimo Boldi con il premio alla carriera; Lucia Ocone con il “Cinecibo Comic Award”; Laura Mirabella della Vision con il “Cinecibo Marketing Cinema Award”; i Manetti Bros. come produttori dell’anno. Infine, premio speciale alla Chef stellata Cristina Bowerman per la sua creatività in cucina.

La serata si è conclusa con la degustazione di piatti a base di prodotti vanto della tradizione culinaria campana: il Carciofo di Paestum IGP prodotto da Terra Orti; il Cipollotto Nocerino Dop prodotto da AOA; la “Zizzona di Battipaglia” del Caseificio La Fattoria; i pani degli “Chef dei Grani” Helga Liberto e Vito De Vita; i dolci di Apa.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here