Home Eventi Canneseries, applausi a Cannes per “Il Cacciatore”

Canneseries, applausi a Cannes per “Il Cacciatore”

La serie tv “Il Cacciatore”, prodotta da Cross Productions e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, è l’unico titolo italiano selezionato ed in competizione a Cannes nell’ambito del primo festival dedicato alle serie internazionali, Canneseries (7 -11 aprile)

Ieri sera, lunedì 9 aprile, si è tenuta la proiezione delle prime due puntate al Palais des Festivals, durante la quale c’è stato un grande applauso finale da parte del pubblico in sala, mentre la conferenza stampa si è svolta oggi alle 11.30.

Presenti a Cannes il produttore Rosario Rinaldo, i protagonisti della serie Francesco Montanari e Miriam Dalmazio, i registi Stefano Lodovichi e Davide Marengo, insieme agli autori Marcello Izzo e Silvia Ebreul e al magistrato Alfonso Sabella.

La serie, composta da 12 episodi da 50’, è liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella (edito da Mondadori), ideata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella e scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini, Marzio PaoltroniStefano Lodovichi. La regia è di Stefano Lodovichi (ep. 1-6) e Davide Marengo (ep. 7-12). “Il Cacciatore” è in onda su Rai 2 dal 14 marzo.

Ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, la serie racconta una delle pagine più spettacolari e cruente della lotta tra lo Stato e la mafia siciliana nei primi anni ’90, l’arresto di boss come Leoluca BagarellaGiovanni Brusca, Vito Vitale, Pietro Aglieri e tanti altri, responsabili di pagine dolorose della recente storia d’Italia; il rapimento e l’omicidio del piccolo Giuseppe, 12 anni, figlio del pentito Santo Di Matteo, che segna un punto di non ritorno nella storia della mafia siciliana, che fino a quel momento aveva rispettato il sacro vincolo di non toccare i bambini.

Nel cast Francesco Montanari, Paolo BrigugliaDavid Coco, Miriam Dalmazio, Edoardo Pesce e Roberto Citran.

Per maggiori informazioni: http://canneseries.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here