Home Eventi Canneseries: Francesco Montanari è il miglior attore per “Il Cacciatore”

Canneseries: Francesco Montanari è il miglior attore per “Il Cacciatore”

Francesco Montanari ha vinto il premio come miglior attore alla prima edizione di Canneseries. L’attore è stato premiato per la sua interpretazione nella serie “Il Cacciatore” diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo.

La serie tv “Il Cacciatore”, prodotta da Cross Productions e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, era l’unico titolo italiano selezionato ed in competizione a Cannes nell’ambito del primo festival dedicato alle serie internazionali.

La serie, composta da 12 episodi da 50’, è liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella (edito da Mondadori), ideata da Marcello IzzoSilvia Ebreul e Alfonso Sabella e scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini, Marzio PaoltroniStefano Lodovichi. La regia è di Stefano Lodovichi (ep. 1-6) e Davide Marengo (ep. 7-12). “Il Cacciatore” è in onda su Rai 2 dal 14 marzo.

Ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, la serie racconta una delle pagine più spettacolari e cruente della lotta tra lo Stato e la mafia siciliana nei primi anni ’90, l’arresto di boss come Leoluca BagarellaGiovanni Brusca, Vito Vitale, Pietro Aglieri e tanti altri, responsabili di pagine dolorose della recente storia d’Italia; il rapimento e l’omicidio del piccolo Giuseppe, 12 anni, figlio del pentito Santo Di Matteo, che segna un punto di non ritorno nella storia della mafia siciliana, che fino a quel momento aveva rispettato il sacro vincolo di non toccare i bambini.

Nel cast Francesco Montanari, Paolo BrigugliaDavid Coco, Miriam DalmazioEdoardo Pesce e Roberto Citran.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here