Home Eventi Nastro d’Argento speciale a Claudio Santamaria per il corto “The Millionairs”

Nastro d’Argento speciale a Claudio Santamaria per il corto “The Millionairs”

Nastro d’Argento speciale a Claudio Santamaria per il miglior esordio alla regia con “The Millionairs”, il cortometraggio prodotto da Gabriele Mainetti con il sostegno Lu.Ca., l’accordo tra Lucania Film Commission e Calabria Film Commission, e l’interesse culturale del MiBACT, presentato a Venezia dalle Giornate degli Autori.

In attesa del gran finale dei Corti d’Argento 2018, a Roma il 18 aprile prossimo alla Casa del Cinema, i giornalisti del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) annunciano questo premio speciale per il corto distribuito da Lucky Red e trasmesso da Studio Universal.

“The Millionairs” mette in scena una lunga notte durante la quale un bosco diventa teatro di una serie di efferati omicidi che coinvolgono una serie di personaggi, ingolositi da una valigetta carica di banconote. Vuole essere un affresco sull’avidità umana tratto dalla graphic novel di Thomas Ott e interamente basato sulla forza delle immagini, senza dialoghi. Questa struttura narrativa ha permesso a Santamaria “di raccontare la storia utilizzando il cinema nella sua forma più pura, attraverso, cioè il racconto per immagini”.

Nel cast: Sabrina ImpacciatorePeppe ServilloMassimo De SantisGiordano De PlanoFabio Limongi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here