Home Eventi Premio Anna Magnani a Verdone, Solarino, Marchioni, Ferretti e Lo Schiavo

Premio Anna Magnani a Verdone, Solarino, Marchioni, Ferretti e Lo Schiavo

Tutto è pronto per la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Anna Magnani che si svolgerà il 23 aprile presso la Sala Fellini di Cinecittà Studios a Roma.

Tra i premiati quest’anno Carlo Verdone, Valeria Solarino, Vinicio Marchioni e i Premi Oscar Dante Ferretti e Francasca Lo Schiavo.

Il Premio Anna Magnani è la celebrazione da parte del cinema italiano della grande attrice italiana, con una impareggiabile carriera teatrale e cinematografica nazionale ed internazionale, culminata con l’Oscar vinto oltre sessantuno anni fa per l’interpretazione di Serafina Delle Rose nel film “The Rose Tattoo” (La Rosa Tatuata) di Daniel Mann.

Il Premio Anna Magnani è ideato da Matteo Persica (autore del libro “Anna Magnani. Biografia di una donna”), direttore artistico è Francesca Piggianelli (presidente di Romarteventi), realizzato con la collaborazione di Luce Cinecittà, il supporto di Roma Lazio Film Commission, il Patrocinio della Direzione Generale CinemaRegione LazioCentro Sperimentale di Cinematografia, Cinecittà Panalight e con il sostegno dell’Associazione Equilibra.

Un Premio che viene assegnato agli artisti e personaggi del cinema, musica, dello spettacolo, maestranze più autorevoli e premi speciali.

Tra i premiati nelle precedenti edizioni: Franca Valeri, Franco Zeffirelli, Lidia Vitale, Paola CortellesiGiovanna Ralli, Giancarlo Giannini, Valeria Golino, Lina Sastri, Gianni TogniGiulia MicheliniGiuliano Montaldo, Paola Turci, Anna Foglietta, Alessandro Borghi, Giancarlo Governi, Fioretta Mari, Antonio Giuliani e tanti altri.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here