Home Eventi La Cineteca di Bologna dedica una rassegna al ’68

La Cineteca di Bologna dedica una rassegna al ’68

Una lunga retrospettiva al Cinema Lumière di Bologna, dal 22 aprile al 20 maggio 2018, per ricordare il ’68 tra capolavori di celluloide e pellicole di impegno politico.

A presentarla è la Cineteca di Bologna che celebrerà una delle date simbolo del Novecento, un anno in cui sullo schermo si affacciarono film come “C’era una volta il West”“Il mucchio selvaggio”, “Easy Rider” e “La notte dei morti viventi” e salirono alla ribalta nomi come quelli di Ken Loach, Marco Bellocchio, Carmelo Bene.

La rassegna si aprirà domenica 22 aprile con un doppio appuntamento: “Easy Rider” di Dennis Hopper e “C’era una volta il West” di Sergio Leone.

Tra i film in rassegna “Nostra Signora dei turchi” con Carmelo Bene; “La notte dei morti viventi” di George Romero; “Il mucchio selvaggio” di Sam Peckinpah; “Kes” di Ken Loach; “I pugni in tasca” di Marco Bellocchio; “Rosemary’s Baby” di Roman Polanski; “Hollywood Party” di Blake Edwards; “La caduta degli dei” di Luchino Visconti e “La cinese” di Jean-Luc Godard.

Per maggiori informazioni: www.cinetecadibologna.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here