Home Eventi Bif&st 2018: premi a Mastandrea, Rohrwacher, Golino e Paola Randi

Bif&st 2018: premi a Mastandrea, Rohrwacher, Golino e Paola Randi

Annunciati al Bif&st 2018 – Bari International Film Festival i vincitori delle sezioni opere prime e seconde che saranno premiati sul palco del Teatro Petruzzelli questa sera, giovedì 26 aprile. I premi sono stati assegnati da una giuria di 30 spettatori, presieduta da Giancarlo De Cataldo.

Il Premio Ettore Scola per il Miglior Regista va a Paola Randi per il film “Tito e gli alieni”, con questa motivazione: “È un film fresco, emozionante e a tratti brillante. Paola Randi dirige con mano leggera e spericolata un originale cocktail di road-movie e fiaba fantastica che apre i cuori alla speranza”.

Il Premio Gabriele Ferzetti per il Miglior Attore Protagonista va a Valerio Mastandrea per il film “Tito e gli alieni”. “Perché il vero alieno di questa fiaba ricca di avventura e di passione è il ‘professore’ con il suo volto segnato, e suoi occhi che si accendono di lampi improvvisi e la sua ironia giovane e pacata”.

Il Premio Mariangela Melato per il Cinema per la Miglior Attrice Protagonista va a Valeria Golino e Alba Rohrwacher per il film “Figlia mia” di Laura Bispuri. “Una è un fiume in piena e l’altra l’argine. Due attrici perfette che raccontano la generosa condivisione di un amore materno tanto esclusivo quanto imperfetto”.

Per maggiori informazioni: www.bifest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here