Home Eventi Bif&st 2018: Premio NuovoIMAIE a Raffaella Giordano e Simone Liberati

Bif&st 2018: Premio NuovoIMAIE a Raffaella Giordano e Simone Liberati

Raffaella Giordano (attrice rivelazione per il film “L’intrusa” di Leonardo Di Costanzo) e Simone Liberati (attore rivelazione per il film “Cuori Puri” di Roberto De Paolis) sono i vincitori del Premio NuovoIMAIE, giovani attori rivelazione del cinema italiano, che sarà assegnato oggi, venerdì 27 aprile, al Bif&st 2018 – Bari International Film Festival.

Il riconoscimento è stato ideato da NuovoIMAIE – l’Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori – per valorizzare e riaffermare il lavoro dell’attore. I due vincitori sono stati individuati tra i film in concorso da una giuria della sezione opere prime e seconde del festival, presieduta da Giancarlo De Cataldo.

Raffaella Giordano ha ricevuto il premio per “una interpretazione elegante, intensa e misurata, capace di esprimere una profonda pietas senza nascondersi la durezza della realtà come avviene nella vita”.

Simone Liberati invece “con la sua fisicità imponente e la sua energia dipinge la figura di un ‘coatto’ che trova la sua strada nelle asprezze della strada e ne esce con il cuore puro”.

L’appuntamento con la cerimonia di premiazione è per venerdì 27 aprile al Teatro Petruzzelli dove, Maila Sansaini, Direttore Generale di NuovoIMAIE, salirà sul palco per consegnare il premio alle due giovani rivelazioni del cinema italiano.

Il NuovoIMAIE è un organismo di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti, si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d’orchestra propri mandanti, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here