Home Eventi Premio Alberto Sordi alla Solidarietà, candidature aperte fino al 15 maggio

Premio Alberto Sordi alla Solidarietà, candidature aperte fino al 15 maggio

È fissata al 15 maggio 2018 la scadenza per la presentazione delle candidature al concorso per il Premio Alberto Sordi alla Solidarietà.

In occasione della tredicesima edizione del Premio, che come da tradizione si svolgerà il 15 giugno, giorno del compleanno del grande attore romano, la Fondazione Alberto Sordi ha deciso di conferire un riconoscimento a una famiglia, una figura professionale, un singolo cittadino o a gruppi di individui che si siano distinti per gesti di solidarietà specificatamente orientati agli anziani.

La Fondazione Alberto Sordi, istituita nel 1992 per volere del grande attore, è impegnata nella cura e nell’assistenza qualificata alla persona anziana e nella promozione della ricerca scientifica sulle patologie dell’età avanzata, nella valorizzazione della dignità della persona umana e del suo diritto alla vita e alla salute in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Con il Premio Alberto Sordi alla Solidarietà la Fondazione vuole farsi promotrice di gesti di solidarietà e di modelli di buone prassi che contribuiscano ad umanizzare la società nei confronti della popolazione anziana fragile, alimentando anche un processo virtuoso di replica.

Il Premio, che si terrà all’interno del Palazzo dell’Arte Antica – Spazio Novecento e sarà consegnato da noti personaggi del mondo dello spettacolo, vedrà il riconoscimento economico di 5.000 euro a chi, in seguito alla valutazione di un’apposita Giuria nominata dal Comitato Direttivo della Fondazione, verrà considerato meritevole.

Per chiedere la candidatura per sé o per altri, motivando e descrivendo gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di anziani, il format da compilare può essere scaricato dal sito www.fondazionealbertosordi.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here