Home Eventi Torna il Biografilm Festival dal 14 al 21 giugno, tra le anteprime...

Torna il Biografilm Festival dal 14 al 21 giugno, tra le anteprime annunciate “The Killing of a Sacred Deer”

Torna a Bologna Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival cinematografico che indaga le nuove tendenze del documentario e della fiction internazionali. Il tradizionale appuntamento con il meglio del cinema documentario e biografico contemporaneo si terrà dal 14 al 21 giugno.

Ma quest’anno il festival, grazie anche a numerose nuove collaborazioni che saranno annunciate nel dettaglio nel corso delle prossime settimane, si espanderà in una serie di eventi in avvicinamento, che a partire dall’1 giugno offriranno appuntamenti quotidiani con anteprime, anticipazioni e proiezioni speciali organizzate da o in collaborazione con Biografilm.

Già confermato l’usuale appuntamento con Biografilm Park, la rassegna di eventi fuori sala che offre un programma ricco di eventi e concerti aperti al pubblico, oltre a uno spazio food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi, che si svolgerà al Parco del Cavaticcio dall’1 al 22 giugno.

Il programma del festival sarà annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione della 14esima edizione di Biografilm che si terrà a Roma venerdì 25 maggio, alle ore 11.00, presso l’Institut Français – Centre Saint-Louis.

 

Tra i film che faranno parte del programma di Biografilm 2018 già annunciati: l’anteprima italiana di “The Killing of a Sacred Deer”, l’atteso nuovo film di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman, presentato l’anno scorso a Cannes ma ancora completamente inedito in Italia; quella di “Matangi / Maya / M.I.A.”, il documentario di Steve Loveridge dedicato alla star internazionale M.I.A.; quella di “The Cleaners”, l’esclusiva indagine sull’industria della censura digitale tra Facebook, Google e altri colossi che ha sconvolto il Sundance Film Festival; e tra gli italiani “Almost Nothing. Cern: Experimental City” di Anna de Manincor | ZimmerFrei e “Storie del dormiveglia” di Luca Magi, entrambi recentemente premiati al prestigioso festival Visions du Réel di Nyon.

Per scoprire come partecipare a Biografilm Festival – International Celebration of Lives è possibile consultare la pagina Ingressi del sito ufficiale www.biografilm.it.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here