Home Eventi Aqua Film Festival a Roma dal 7 al 9 giugno, annunciata la...

Aqua Film Festival a Roma dal 7 al 9 giugno, annunciata la giuria della terza edizione

Lo sceneggiatore e produttore Enrico Vanzina, le attrici Elena Sofia Ricci e Irene Ferri, lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni, l’attore e regista Emanuele Salce, il direttore della fotografia Enrico Lucidi, il doppiatore Stefano De Sando, il regista e docente universitario Fabien Pruvot.

Sono questi i nomi che andranno a comporre la giuria internazionale della terza edizione di Aqua Film Festival, il festival internazionale di corti e “cortini”, incontri, workshop ed eventi speciali dedicati al tema dell’acqua, che si terrà a Roma, dal 7 al 9 giugno, al cinema Caravaggio e alla Casa del Cinema.

Il programma della manifestazione intercetterà la più stringente attualità e si focalizzerà sul profondo rapporto tra esseri umani e natura.

Il festival, diretto e ideato da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche in acqua, si dividerà come di consueto in due concorsi: uno di corti fino a 25 minuti e uno di “cortini” fino a 3 minuti (realizzati anche da smartphone). Il tema dell’acqua sarà suddiviso in due sottotemi specifici a cui gli autori possono ispirarsi: “Aqua e Isola” e “Aqua e Ambiente”.

Le opere potranno essere di ogni genere (fiction, documentario, live action, animazione, tecniche miste, etc.) e fino a sabato 5 maggio sarà possibile iscrivere il proprio film al bando di concorso tramite il portale web www.aquafilmfestival.org.

Al miglior corto e miglior cortino saranno attribuiti rispettivamente i due premi “Sorella Aqua”. Inoltre sono previste due Menzioni Speciali Trasversali che andranno ai corti o cortini che meglio interpretano i due sottotemi del festival.

Tra le novità di quest’anno il concorso “Aqua & Students”, la sezione parallela che vedrà protagonisti i cortini (max. 3 minuti) realizzati dagli studenti delle scuole e delle università. Le opere, che potranno essere realizzate anche con smartphone, dovranno avere come protagonista “l’acqua” in tutte le sue forme. Iscrizioni entro martedì 15 maggio attraverso il form online (www.aquafilmfestival.org/festival-2018/aqua-students).

I film vincitori, oltre ai premi ufficiali che sono annunciati sul regolamento e sul sito, saranno poi proiettati anche a Montecarlo.

Per maggiori informazioni: www.aquafilmfestival.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here