Home Eventi Bertolucci, Guadagnino e Ammaniti al Salone del Libro di Torino

Bertolucci, Guadagnino e Ammaniti al Salone del Libro di Torino

Il Salone del Libro di Torino propone, insieme al Museo Nazionale del Cinema, un programma di incontri e proiezioni che si snoda principalmente lungo due direttrici: la serialità televisiva e l’anniversario del Sessantotto, rafforzato dalla presenza della Francia come Paese Ospite di questa edizione. Gli ospiti sono d’eccezione: Bernardo Bertolucci, Luca Guadagnino, Niccolò Ammaniti e Romolo Guerrieri.

Sabato 12 maggio alle ore 18.00, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, sarà proiettato sui maxischermi “Partner” di Bernardo Bertolucci. Al termine della proiezione, alle ore 19.45, incontro con il regista Premio Oscar. Intervengono Laura Milani (Presidente Museo Nazionale del Cinema), Nicola Lagioia (Direttore Salone Internazionale del Libro), il regista Luca Guadagnino e il critico Dario Zonta. Dopo l’incontro, alle ore 20.45, sarà la volta della proiezione di “The Dreamers”. Ingresso con biglietto del Museo Nazionale del Cinema.

Venerdì 11 maggio alle ore 21.00, nella Sala Uno del Cinema Massimo, prima della proiezione de “Il Miracolo” (episodi 1 e 2) di Niccolò Ammaniti, Francesco Munzi e Lucio Pellegrini, incontro con Niccolò Ammaniti; modera Francesco Pacifico. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Domenica 13 maggio alle ore 20.00, nella Sala Tre del Cinema Massimo, proiezione di “Bertolucci on Bertolucci” di Luca Guadagnino e Walter Fasano. Prima della proiezione incontro in sala con Walter Fasano. Ingresso 6/4 euro.

Lunedì 14 maggio alle ore 20.30, nella Sala Tre del Cinema Massimo, prima della proiezione del film “Un uomo, una città” di Romolo Guerrieri, incontro con il regista, Alessandro Gaido e Alessandro Rota. Ingresso 6/4 euro.

Per maggiori informazioni: http://www.salonelibro.it/it/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here