Home Eventi Parte da Bologna il Clorofilla Film Festival 2018

Parte da Bologna il Clorofilla Film Festival 2018

Riparte da Bologna la diciassettesima edizione del Clorofilla Film Festival, promosso da Legambiente, con una rassegna che prende il via oggi, giovedì 10 maggio, e proseguirà fino al 31 maggio.

Clorofilla DOC è nato per volontà dell’associazione Ca’ Bura Onlus, Legambiente Emilia-Romagna Onlus e Oasi dei Saperi: quattro serate nello spazio dell’Associazione Ca’ Bura all’interno del Parco dei Giardini a Corticella (Bologna).

Le proiezioni, a cadenza settimanale, riguarderanno alcuni documentari a tema ambientale che hanno partecipato all’edizione 2017 del festival: si parlerà di orti urbani con “Ci vuole un fiore” di Vincenzo Notaro (10 maggio), di agricoltura e di scelte di vita sostenibili in “Con i piedi per terra” di Andrea Pierdicca (17 maggio) e di energie con “L’occasione bruciata. Quando la bioenergia fallisce” di Luca Bonaccorsi e Alessandro De Pascale (24 maggio).

L’ultima serata del 31 maggio è dedicata al primo documentario del concorso 2018 con “The Harvest” di Andrea Paco Mariani, un docu-musical sul caporalato nell’agropontino.

Per maggiori informazioni: www.legambiente.emiliaromagna.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here