Home Eventi Parte da Bologna il Clorofilla Film Festival 2018

Parte da Bologna il Clorofilla Film Festival 2018

881
0
CONDIVIDI

Riparte da Bologna la diciassettesima edizione del Clorofilla Film Festival, promosso da Legambiente, con una rassegna che prende il via oggi, giovedì 10 maggio, e proseguirà fino al 31 maggio.

Clorofilla DOC è nato per volontà dell’associazione Ca’ Bura Onlus, Legambiente Emilia-Romagna Onlus e Oasi dei Saperi: quattro serate nello spazio dell’Associazione Ca’ Bura all’interno del Parco dei Giardini a Corticella (Bologna).

Le proiezioni, a cadenza settimanale, riguarderanno alcuni documentari a tema ambientale che hanno partecipato all’edizione 2017 del festival: si parlerà di orti urbani con “Ci vuole un fiore” di Vincenzo Notaro (10 maggio), di agricoltura e di scelte di vita sostenibili in “Con i piedi per terra” di Andrea Pierdicca (17 maggio) e di energie con “L’occasione bruciata. Quando la bioenergia fallisce” di Luca Bonaccorsi e Alessandro De Pascale (24 maggio).

L’ultima serata del 31 maggio è dedicata al primo documentario del concorso 2018 con “The Harvest” di Andrea Paco Mariani, un docu-musical sul caporalato nell’agropontino.

Per maggiori informazioni: www.legambiente.emiliaromagna.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here