Home Eventi Le donne a Cannes 2018, arriva il #MeToo

Le donne a Cannes 2018, arriva il #MeToo

Le donne arrivano al 71° Festival di Cannes. Sono attese il 12 maggio alle 19.00 sulla montée des marches tante star da tutto il mondo.

Tutte insieme per “Les Filles du Soleil” di Eva Husson con Emmanuelle Bercot e Golshifteh Farahani, un film femminista dichiarato, sul battaglione di soldatesse curde, un gruppo di donne eccezionali, sopravvissute a violenze.

Sarà un colpo d’occhio particolare, un atto spettacolare, e tale vuole essere, con 82 donne che rappresenteranno gli 82 film di registe passati in concorso dalla prima edizione a oggi.

Per l’occasione il red carpet s’interromperà a metà per indicare la strada ancora lunga da percorrere. Non solo: Agnès Varda in francese e Cate Blanchett in inglese si fermeranno sulla montée des marches e dialogheranno sui temi della parità.

Cate Blanchett, presidente di giuria, ha sottolineato come una sola Palma d’oro sia stata assegnata, in 70 anni di storia del festival, ad una regista ed era Jane Campion per “Lezioni di piano”Quest’anno sono in lizza Alice Rohrwacher, Nadine Labaki, Eva Husson. Lunedì 14 maggio a Cannes, tutto il movimento #MeToo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here