Home Eventi Premio Mattador, record di partecipanti al Concorso con 231 sceneggiature

Premio Mattador, record di partecipanti al Concorso con 231 sceneggiature

Nuovo record del Premio Mattador, giunto alla nona edizione, dedicato al giovane talento triestino Matteo Caenazzo, studente di cinema all’Università Ca’ Foscari di Venezia, prematuramente scomparso il 28 giugno 2009, mentre stava studiando per diventare sceneggiatore.

Sono 231 gli elaborati provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero: 43 le sceneggiature per lungometraggio, 85 i soggetti, 66 le sceneggiature per cortometraggio, 37 le sceneggiature disegnate della sezione sperimentale Dolly “Illustrare il cinema”.

I lavori saranno vagliati dalla Giuria del Premio Mattador 2018 costituita dal presidente Mirko Locatelli (regista, sceneggiatore e produttore di Strani Film), che sarà affiancato da Marina Zangirolami Mazzacurati (organizzazione didattica del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati dell’Università di Padova), Giampiero Rigosi (romanziere, sceneggiatore e direttore didattico di Bottega Finzioni di Bologna), Andrea Sperandio (sviluppo progetti Lucky Red) e Lorenzo Mattotti (fumettista e illustratore).

La Giuria si riunirà il 29 giugno a Trieste e renderà noti i nomi dei finalisti al miglior soggetto durante la presentazione che si svolgerà il 30 giugno nella Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich, messa a disposizione dal Comune di Trieste. I vincitori di tutte le sezioni saranno premiati il 17 luglio a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

Mattador offre ai giovani talenti, dai 16 ai 30 anni, accanto ai premi in denaro qualificati percorsi formativi riuniti nei Mattador Workshop.

Per maggiori informazioni: www.premiomattador.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here