Home Eventi Cinecittà festeggia Totoro e la magia di Miyazaki con il Totoro Garden...

Cinecittà festeggia Totoro e la magia di Miyazaki con il Totoro Garden Day

Una giornata negli studios dedicata al più famoso personaggio di Miyazaki, a 30 anni dall’uscita del film, che vedrà protagonisti i ragazzi tra proiezioni, laboratori sulla stop motion e giardinaggio: per ricordare alle giovani generazioni l’importanza di un rapporto armonico tra uomo e natura

Totoro Garden è un progetto del Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente degli studi di Cinecittà, rivolto a bambini, famiglie e scuole e a tutti i visitatori della mostra.

Il progetto nasce con l’intento di avvicinare il pubblico al mondo dell’animazione e di far conoscere l’opera di Hayao Miyazaki, regista giapponese di fama internazionale, amato dal pubblico di tutto il mondo, fondatore dello Studio Ghibli.

Totoro Garden prende spunto dal film “Il mio vicino Totoro”, che quest’anno compie 30 anni, e ha dato vita a due percorsi differenti, uno con il pubblico delle famiglie e uno con gli studenti che, il 20 maggio, confluiranno nel Totoro Garden Day presso gli studi di Via Tuscolana 1055.

Il programma del Totoro Garden Day prevede:

  • dalle 10:00 alle 18:00 laboratorio a ciclo continuo di stop motion presso lo spazio del Cinebimbicittà.
  • 11:00 proiezione del film “Il mio vicino Totoro”, nella Sala Fellini.
  • 12:30 piantumazione di un albero di canfora e collocazione del giardino di Totoro.
  • 15:30 presentazione del progetto e del filmato in stop motion realizzato con gli studenti del Liceo  Scientifico “Augusto Righi”.
  • 16:00 concerto con le musiche del film composte da Joe Hisaishi e dallo stesso Miyazaki.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here