Home Uncategorized Casa del Cinema, un’estate al femminile: 72 eventi gratuiti con omaggi a...

Casa del Cinema, un’estate al femminile: 72 eventi gratuiti con omaggi a Valeri, Archibugi e Magnani

I 30 anni del cinema di Francesca Archibugi, gli omaggi ad Anna Magnani e a Claudio Abbado, le rassegne dedicate all’amore e ai thriller scandinavi. E poi i film di Cattleya, la serie “Suburra” proiettata sul grande schermo e l’imperdibile festa per il compleanno di Franca Valeri, signora del teatro, del cinema e della tv.

Sarà un’estate di emozioni e sguardi al femminile ma anche di valorizzazione della memoria artistica quella che la Casa del Cinema di Roma ha in serbo per il suo pubblico dal 26 giugno al 5 settembre 2018.

Nel teatro all’aperto Ettore Scola si svolgeranno 72 eventi gratuiti, riuniti sotto il nome di “Caleidoscopio”: un titolo che promette l’illusione della settima arte unendola anche a incursioni nella musica, nell’audiovisivo e nel teatro.

Dopo i numeri del 2017 – 95 mila presenze, 121 eventi, 9 mostre, 579 rappresentazioni e 363 giorni di attività – non sorprende che anche la stagione estiva 2018 della Casa del Cinema sia all’insegna della creatività e della vitalità.

Per maggiori informazioni: www.casadelcinema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here