Home Eventi Torna Villa Aperta a Villa Medici: dal 7 al 9 giugno arte,...

Torna Villa Aperta a Villa Medici: dal 7 al 9 giugno arte, proiezioni, musica e djset

Torna con l’ottava edizione il festival Villa Aperta, in programma a Roma a Villa Medici dal 7 al 9 giugno 2018.

Tre giorni di musica elettronica, sonorità pop e rock fino alla techno, in una line-up curata dall’ “illuminato” Cristiano Leone, mescolando le arti: visual, reading, conferenze, proiezioni e, a chiudere il cerchio perfetto, una location e un tramonto da togliere il fiato.

Il leit motiv di quest’anno è la sperimentazione verso un nuovo Rinascimento artistico. “Con Villa Aperta, l’Accademia di Francia desidera potenziare il laboratorio di modernità e innovazione che Villa Medici rappresenta da secoli”, spiega Cristiano Leone. “Villa Aperta è un appello a un nuovo Rinascimento, un invito all’audacia collettiva che ha caratterizzato quell’epoca. Tutti gli artisti di quest’edizione del festival si sono distinti per la loro voglia di sperimentare, di mescolare le arti, di cambiare il mondo attraverso la cultura”.

Tanta musica, dunque, ma anche collaborazioni inedite e spregiudicate tra musicisti, compositori, artisti visivi, scrittori, per celebrare l’arte tutta, secondo il format, inedito per l’Italia, ideato nel 2017 da Cristiano Leone.

Quest’anno fa il suo ingresso a Villa Aperta la letteratura con il Premio Nobel Gao Xingjian, poeta, saggista, pittore e drammaturgo, padrino di questa ottava edizione del festival, che aprirà con la conferenza “Calling for a new Renaissance” che dà il titolo alla manifestazione.

Programma e maggiori informazioni sul sito www.villamedici.it.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here