Home Eventi Carlo Verdone ospite d’onore al Toscana Filmmakers Festival

Carlo Verdone ospite d’onore al Toscana Filmmakers Festival

Carlo Verdone chiuderà la quarta edizione del Toscana Filmmakers Festival, manifestazione annuale che promuove la nuova cinematografia Toscana.

Cinque serate con tanti ospiti e la proiezione dei video dei tre concorsi: Corto ToscanaDoc Toscana e il contest “Artigiani Digitali”. Un’edizione speciale che guarda all’innovazione dell’audiovisivo e alle nuove forme espressive dell’arte cinematografica con una sezione fuori concorso dedicata alla Realtà Virtuale.

La giornata conclusiva del festival, venerdì 15 giugno, sarà dedicata all’ospite d’onore, Carlo Verdone e alla cerimonia di premiazione dei tre concorsi. Il grande regista, autore e sceneggiatore romano di origini toscane – suo padre Mario era nato a Siena, città della madre – incontrerà il pubblico per raccontare il suo rapporto con la Toscana, regione nella quale ha ambientato tanti dei suoi film, da “Viaggi di Nozze” “Al Lupo al Lupo”. Il forte legame con la sua terra di origine è testimoniato anche da un documentario girato nel 1974 e dedicato all’Accademia Musicale Chigiana che ha sede proprio a Siena. Per l’occasione Verdone sarà omaggiato con il Premio Speciale della Città di Prato e con un riconoscimento attribuito dal portale d’informazione cinematografica cinemaitaliano.info.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/toscanafilmmakersfestival

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here