Home Eventi La Notte Selvaggia allo Sponz Fest di Vinicio Capossela

La Notte Selvaggia allo Sponz Fest di Vinicio Capossela

Preceduto da un’anteprima il 19 agosto, torna dal 21 al 26 agosto lo Sponz Fest, il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela.

Giunto alla sua sesta edizione, il Fest si svolgerà a Calitri e in cinque comuni limitrofi dell’Alta Irpinia. Tema e titolo di quest’anno: “Salvagg’ – salvataggi dalla mansuetudine”.

Vero momento clou dello Sponz Fest 2018, la Notte Selvaggia del 25 agosto, durante la quale l’intero paese, percorso dal “vallone della cupa” a Borgo Castello da uomini-bestia, uomini-alberi, sponzati con pelo e sponzati semplici, diventerà, dal tramonto all’alba, palcoscenico e, al tempo stesso, opera collettiva del rito.

Ad aprire le cerimonie sarà lo stesso Vinicio Capossela in “La Cupa ‘nta la Cupa”. Concerto e rappresentazione nel luogo della leggenda da cui prendono il nome le canzoni della cupa, al loro atto finale, un concerto/rappresentazione unico in compagnia di Mimmo Borrelli, una delle voci più originali e profonde del teatro contemporaneo, che disegna il ciclo ideale delle canzoni della cupa.

Per maggiori informazioni: www.sponzfest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here