Home Eventi Karawan a Roma dal 20 al 24 giugno, festa del cinema itinerante...

Karawan a Roma dal 20 al 24 giugno, festa del cinema itinerante tra Tor Pignattara e Pigneto

Lungometraggi, anteprime, laboratori, incontri, una mostra fotografica, reading di poesia, musica e l’aperitivo tutte le sere: è Karawan Festival, in una delle aree più multietniche della Capitale

Torna a Roma, dal 20 al 24 giugno 2018, Karawan, la festa del cinema itinerante che, giunta alla settima edizione, porta il cinema nei cortili dei quartieri Tor Pignattara e Pigneto, proponendo visioni non convenzionali per trattare i temi della convivenza e dell’incontro tra culture in tono non drammatico.

Proiezioni di lungometraggi, tra cui due anteprime, laboratori, incontri, una mostra fotografica, reading di poesia, un tour per il quartiere, musica e ogni sera dalle ore 20.00 il Karawan Bistrot, aperitivo e dj set, in una delle aree più multietniche della Capitale, per il secondo anno consecutivo sostenuto dal MiBACT con il Bando MigrArti.

Tema centrale di questa edizione è La Città, con l’hashtag #newtown, “a sottolineare – dichiarano i direttori artistici – nuove visioni della civitas come habitat aperto e inclusivo, che fa esplodere i margini e in cui nessuno è ospite, ma tutti sono membri di una nuova, plurale, comunità. Il filo rosso che unisce le storie proposte è proprio il nuovo senso di communitas che si (ri)crea partendo dall’ascolto dell’altro, che diventa globale senza perdere i legami con il territorio di riferimento”.

Karawan 2018 presenta, tra gli altri, due film in anteprima: il pluripremiato “Newton”, candidato indiano all’Oscar per miglior film straniero, e il surreale “The Village of No Return”, firmato dal maestro cinese della commedia Yu-Hsun Chen.

Per maggiori informazioni: www.karawanfest.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here