Home Eventi Draka Production acquista i diritti della graphic novel “Kraken”

Draka Production acquista i diritti della graphic novel “Kraken”

È la Draka Production, del produttore Corrado Azzollini, ad assicurarsi i diritti di trasposizione cinematografica della graphic novel “Kraken”, edita da Tunué, vincitrice del primo premio ex aequo come miglior libro di scuola italiana al Concorso Romics dei Libri a Fumetti nel 2018.

L’opera, un successo anche all’estero (prossima la pubblicazione anche in Francia e in Polonia), è di due grandi protagonisti del fumetto italiano: Emiliano Pagani (Don Zauker, X-Nerd–Eroidipace, Nirvana, Sloboe Golem) e Bruno Cannucciari (Franco&Bruno, Lupo Alberto).

KRAKEN – SINOSSI

“In fondo ogni epoca ha i suoi mostri a cui sacrificare la propria innocenza in cambio di speranza e buona sorte”.

Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l’unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura?

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here