Home Eventi Nastri d’Argento: Luciano Ligabue a Taormina per “Made in Italy”

Nastri d’Argento: Luciano Ligabue a Taormina per “Made in Italy”

A Taormina, sabato 30 giugno nella serata finale dei Premi dei Giornalisti Cinematografici

Anche Luciano Ligabue salirà sul palco dei Nastri d’Argento sabato 30 giugno a Taormina. Un grande ritorno nel nome del cinema in una stagione che ha siglato con successo la sua terza regia, a vent’anni da “Radiofreccia”.

Ligabue, che per “Made in Italy” ha ricevuto tre candidature (Soggetto, Fotografia, Montaggio) oltre a quella per la Musica, che ha ispirato l’idea del film, è tra i vincitori di questa 72ma edizione.

La cerimonia per la consegna dei Premi si svolgerà ancora una volta al Teatro Antico di Taormina, sabato 30 giugno. Anticipata da uno Speciale su Rai Movie, che concluderà la stagione di Movie Mag, la serata, a cura del SNGCI, sarà poi trasmessa in differita e in seconda serata su Rai 1 e nel mondo grazie a Rai Italia.

Organizzata con il sostegno del MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo Direzione Generale per il Cinema, del Main sponsor BNL – GRUPPO BNP PARIBAS e il supporto della Regione Siciliana – Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei, Fondazione Taormina Arte, la cerimonia dei Nastri d’Argento chiude tradizionalmente la stagione cinematografica con una serata di grande cinema e glamour. Sfileranno sul palco i più interessanti protagonisti dell’anno e i vincitori della grande sfida per il miglior film, le commedie, le protagoniste e i protagonisti per un viaggio nel cinema italiano che quest’anno è stato premiato due volte a Cannes e celebrato agli ultimi Academy Awards, con “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, Premio Oscar® per la migliore sceneggiatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here