Home Eventi “Il Giocattolo” di Giuliano Montaldo, serata speciale a Villa Alberto Sordi

“Il Giocattolo” di Giuliano Montaldo, serata speciale a Villa Alberto Sordi

Serata d’eccezione a Casa Museo – Villa Alberto Sordi con la proiezione del film “Il Giocattolo” di Giuliano Montaldo, mai uscito in dvd e da molti anni assente dal piccolo schermo.

La serata è stata organizzata dall’Associazione Culturale Visioni ed illusioni-grande cinema del 900, di cui è presidente il grande regista Giuliano Montaldo, accompagnato da sua moglie Vera Pescarolo, commossi per il calore del pubblico e amici presenti.

Prima della proiezione gli ospiti hanno avuto anche l’occasione di visitare la Villa Museo di Alberto Sordi, ed incuriositi per quanta storia del cinema e ricordi sono racchiusi in quel luogo magico ed ammirare con stupore anche la sua sala cinematografica.

Tra i numerosi ospiti, accolti dal presidente esecutivo dell’Associazione, Ettore Spagnuolo, e dalla responsabile comunicazione Francesca Piggianelli, citiamo Pamela Villoresi, Luca Manfredi con il produttore Sergio Giussani, l’attore Edoardo Pesce, premiato di recente a Cannes, Eleonora Brown (attrice interprete del film “La Ciociara”), Saverio Vallone, Adriana Russo, il regista Mimmo Verdesca, il critico e giornalista Guido Barlozzetti, Tullio Del Sette, ex generale dell’arma dei carabinieri, Alessandra Spagnuolo. Curatore della rassegna Alberto Castagna. Un ringraziamento alla Fondazione Museo Alberto Sordi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here