Home Eventi Sesterzio d’Argento 2018: miglior film “Come un gatto in tangenziale”, miglior opera...

Sesterzio d’Argento 2018: miglior film “Come un gatto in tangenziale”, miglior opera prima “Maria per Roma”

Sono stati assegnati ieri, mercoledì 20 giugno 2018, nella suggestiva cornice dell’hotel Gran Melià Villa Agrippina, i premi cinematografici “Il Sesterzio d’Argento” 2018.

È il film di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale” il vincitore del premio al miglior film che abbia Roma come set naturale.

La giuria – composta da Silvia D’AmicoAdriano Amidei Migliano, Alessandra Levantesi, Michele Placido ed Enrico Vanzina – ha individuato nella pellicola il film della stagione che ha saputo meglio rappresentare le atmosfere della città di Roma.

Il Premio “Romani si diventa”, destinato a personalità e realtà non romane del mondo della cultura che hanno scelto Roma come città adottiva, è stato conferito a Renzo Arbore, pugliese di nascita e romano di adozione.

Il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato all’opera prima di Karen Di Porto “Maria per Roma”.

Tra gli ospiti presenti: Paola Cortellesi, Enrico Vanzina, Masolino, Sivia D’Amico, Caterina D’Amico, Michele PlacidoFederica Vincenti, Alesandro HaberJane Alexander, Anna Ferraioli Ravel, Luca Angeletti, Gaetano e Gail Milissa Castelli e molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here