Home Eventi “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, ottava edizione dal 24 al 28...

“Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, ottava edizione dal 24 al 28 ottobre

CONDIVIDI

Torna dal 24 al 28 ottobre 2018 “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, ottava edizione, la manifestazione che porta il cinema in vari spazi della città e della periferia napoletana. L’evento rinnova la collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Come nelle precedenti edizioni, “Venezia a Napoli” porterà in città titoli d’autore dal programma del Lido, non tutti distribuiti in Italia, e ospiti nazionali e internazionali (in passato ha accolto Xavier Legrand, Laurent Cantet, Mohsen Makhmalbaf, Amos Gitai, Marco Bellocchio, Eduardo De Angelis e tanti altri).

La manifestazione è diretta da Antonella Di Nocera e promossa da Parallelo 41, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Arci Movie, sostenuta dalla Regione Campania.

Da quest’anno la rassegna sarà anche un’occasione di formazione e di maggiore coinvolgimento dei giovani con premi, agevolazioni e percorsi formativi e culturali per gli studenti della Campania con l’obiettivo di consolidare la promozione in ambito giovanile e quella disseminazione culturale del cinema che da sempre caratterizza la manifestazione e il lavoro della Di Nocera e il suo team.

È aperta la campagna di accrediti culturali per gli studenti delle scuole superiori e universitari, l’attivazione di stage formativi e workshop in critica cinematografica. Scadenza 20 luglio 2018.

Per maggiori informazioni: www.veneziaanapoli.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here