Home Eventi A Massimo Ghini il Nastro speciale per i 40 anni di carriera

A Massimo Ghini il Nastro speciale per i 40 anni di carriera

Appuntamento al Teatro Antico di Taormina sabato 30 giugno 

Nastro d’Argento speciale a Massimo Ghini. L’attore lo riceverà per festeggiare i suoi primi 40 anni di cinema, sabato 30 giugno al Teatro Antico di Taormina nella serata conclusiva del Premio dei Giornalisti Cinematografici che così sottolineano la qualità e l’eterogeneità di un particolare percorso artistico – decisamente eclettico tra cinema, teatro, regia e doppiaggio – e il successo di una carriera proprio quest’anno siglata, tra l’altro, da un’interpretazione particolarmente intensa nel film di Gabriele Muccino “A Casa Tutti Bene”.

“Ricevere un Nastro d’Argento alla carriera è per me un grandissimo onore – dichiara Massimo Ghini – ma soprattutto è una grande emozione il fatto che i giornalisti abbiano riconosciuto il mio ‘particolare’ percorso artistico. La mia è stata una strada piena di svolte, di ritorni, di scelte anche contrastanti, ma legate dall’esigenza di esprimermi e di ‘provarmi’ in tutte le direzioni. Il mio racconto non è ancora finito, ma questo Premio mi autorizza a continuare la mia vita artistica da curioso nomade, sempre in cerca di una nuova emozione e di una nuova sfida”.

La cerimonia del 30 giugno al Teatro Antico di Taormina sarà anticipata da uno speciale su Rai Movie e sarà poi trasmessa in differita e in seconda serata su Rai 1 e nel mondo su Rai Italia.

Organizzata con il sostegno del MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo Direzione Generale per il Cinema, del main sponsor BNL – GRUPPO BNP PARIBAS e il supporto della Regione Siciliana – Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei, Fondazione Taormina Arte, la cerimonia dei Nastri 2018 chiude tradizionalmente la stagione cinematografica con una serata di grande cinema e glamour. Sfileranno sul palco i grandi protagonisti del cinema italiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here