Home Eventi Torna La Guarimba, il cinema alla gente e la gente al cinema

Torna La Guarimba, il cinema alla gente e la gente al cinema

La Guarimba International Film Festival torna quest’anno con la sua sesta edizione, in programma dal 7 all’11 agosto nel borgo di Amantea (CS).

Un progetto in crescita continua, che ogni anno ospita première internazionali e una notevole selezione in cui concorrono lavori provenienti da tutto il mondo che si contendono un riconoscimento nelle quattro sezioni in concorso al festival: fiction, animazione, documentario e videoclip musicale.

Si parte il 7 agosto con la proiezione in anteprima mondiale di “Lucia Cafeina”, film realizzato dal duo spagnolo Burning Percebes all’interno della residenza creativa de La Guarimba 2017.

Oltre 1.500 i lavori pervenuti in questa sesta edizione, una assoluta ricchezza espressiva proveniente da tutti i continenti, che attesta la riconoscibilità e il carattere fortemente internazionale del festival. 68 cortometraggi in competizione e un totale di 138 corti proiettati che rappresentano più di 40 nazioni. Tante le tematiche, i punti di vista, le tecniche e le narrazioni fra i corti di questa edizione 2018.

Annunciati anche i primi ospiti del festival: la cantautrice senegalese Kya Loum e il regista francese Vincent Moon. La prima rappresenta la nuova ondata di artisti senegalesi. Moon invece è un regista francese di videoclip, cinema sperimentale e documentario.

Per maggiori informazioni: www.laguarimba.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here