Home Eventi Animavì 2018: Premio alla Carriera a Wim Wenders

Animavì 2018: Premio alla Carriera a Wim Wenders

Sarà Wim Wenders, un gigante del cinema, a ricevere quest’anno il Bronzo dorato alla carriera del festival Animavì. È il clou della terza edizione del primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore, diretto da uno dei più importanti registi di cinema d’animazione, Simone Massi, che si terrà a Pergola, nelle Marche, in provincia di Pesaro Urbino, dall’11 al 15 luglio 2018.

Cinque giorni ricchi di appuntamenti, più altre due serate, che spaziano dal cinema al teatro, dalla musica agli incontri con ospiti prestigiosi: Marcorè, Manfredi, Gabriadze, Fofi, Herlitzka, Arminio, Rohrwacher.

A Wim Wenders, regista tedesco vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 1984 e dell’Orso d’oro alla carriera nel 2015, il Bronzo dorato alla carriera sarà consegnato a settembre. La data verrà comunicata durante il festival.

“È uno dei più grandi registi del nostro tempo – evidenzia Simone Massi – un poeta del cinema che, con la sua opera, ci accarezza il capo e sussurra parole di speranza. Siamo increduli e felici per le adesioni di persone e personalità così importanti che hanno accettato il nostro invito. Anno dopo anno Animavì sta crescendo in maniera inaspettata, oltre ogni aspettativa, ai nostri occhi sta prendendo corpo una sorta di piccolo miracolo”.

Per maggiori informazioni: www.animavi.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here