Home Eventi Francesco Scianna, Ilenia Pastorelli, Matilda De Angelis e Marco Ponti al Giffoni...

Francesco Scianna, Ilenia Pastorelli, Matilda De Angelis e Marco Ponti al Giffoni Film Festival 2018

CONDIVIDI

Francesco Scianna, Ilenia Pastorelli, Matilda De Angelis e Marco Ponti sono i primi talent italiani che parteciperanno alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival (dal 20 al 28 luglio Giffoni Valle Piana – Salerno).

Francesco Scianna incontrerà il pubblico domenica 22 luglio dove ripercorrerà la sua carriera artistica partita a livello internazionale nel 2009 grazie al film “Baaria” di Giuseppe Tornatore e proseguita con titoli come “Vallanzasca” di Michele Placido, presentato al Festival del Cinema di Venezia, “L’industriale” di Giuliano Montaldo e “Itaker”, diretto da Toni Trupia e che gli è valso una candidatura ai Nastri d’Argento come migliore attore protagonista. Numerose le fiction alle quali ha partecipato, riscuotendo grande successo di critica e di pubblico come ne “La mafia uccide solo d’estate”.

Il 23 luglio sarà la volta del regista Marco Ponti (“Santa Maradona” 2001, “A/R Andata e Ritorno” 2004, “Io che amo solo te” 2015, “La cena di Natale” 2016, e autore di numerosi videoclip di artisti come Jovanotti e Vasco Rossi), che incontrerà il pubblico insieme alla giovanissima Matilda De Angelis, protagonista del suo ultimo lavoro “Una vita spericolata” e vincitrice del Nastro d’Argento per il film “Veloce come il vento” (2014 di Matteo Rovere).

Il 25 luglio arriverà a Giffoni Ilenia Pastorelli. La giovane attrice romana ha esordito – diretta da Gabriele Mainetti – con l’acclamato “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che le è valso nel 2016 il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Nel 2017 viene scelta da Carlo Verdone per interpretare il ruolo di Luna in “Benedetta Follia” mentre la vedremo presto in “Cosa fai a Capodanno!?” diretta da Filippo Bologna, e in “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno.

Per maggiori informazioni: http://www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here