Home Eventi A Claudia Cardinale il Premio Cinematografico delle Nazioni alla carriera

A Claudia Cardinale il Premio Cinematografico delle Nazioni alla carriera

È Claudia Cardinale l’ospite d’eccezione del Premio Cinematografico delle Nazioni che si tiene al Teatro Antico di Taormina il prossimo 13 luglio dove le viene consegnato il riconoscimento alla carriera.

Il Premio Cinematografico delle Nazioni, ideato da Gian Luigi Rondi, grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca e ad EvenTao di Michel Curatolo, è tornato a premiare ospiti nazionali e internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.

L’edizione 2018 del Premio nasce sotto il segno della lotta contro la violenza sulle donne.

Due giorni di eventi con un convegno il 12 luglio, organizzato da EvenTao Associazione Medea, dal titolo “Educare alla non violenza: percorsi di tutela giuridica e sociale” con esperti delle scienze giuridico e sociali.

Il 13 luglio alla presenza di Cateno De Luca (Sindaco Città Metropolitana di Messina), Gianfranco Micciché (Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana), Mariella Ippolito (Assessore alla Famiglia, Politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana), viene presentata e firmata la Carta di Taormina, promossa dall’associazione Medea, che impegna il mondo del volontariato e le istituzioni alla lotta contro violenza di genere e in genere.

Oltre a esponenti del mondo politico, della cultura e dello spettacolo che intervengono sull’argomento, anche le testimonianze di tre ex Miss, vittime di violenze: Ximena Zamora (Ecuador), Perihan Fateen (Egitto) e Mouna Kamassi (Tunisia ed Emirati) e la proiezione di un docufilm tematico.

Media Partner: Best Movie, Box Office, Cinecittà News, Cinecittà Luce Magazine, La Gazzetta del Sud, Il Giornale di Sicilia, FRED Film Radio.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here