Home Eventi Ischia Film Festival 2018: Gabriele Muccino torna sull’isola, “A Casa Tutti Bene è stato per...

Ischia Film Festival 2018: Gabriele Muccino torna sull’isola, “A Casa Tutti Bene è stato per me un viaggio unico”

Terza serata per il XVI Ischia Film Festival ricca di ospiti ed eventi, a partire da Gabriele Muccino, che è tornato sull’isola pochi mesi dopo la sua lunga permanenza per le riprese di “A Casa Tutti Bene”.

Un film che, come ammette lo stesso regista, è stato molto importante per lui. “Avevo bisogno di tutta l’artiglieria disponibile per poter raccontare nel modo più epico possibile una storia che si era nutrita nel tempo e che ha trovato finalmente una valvola di sfogo. Sono felice di essere di nuovo qui, perché tutti noi ci siamo nutriti della linfa dell’isola e ho avuto personalmente un viaggio unico, e dopo undici film lo posso dire”. Un viaggio fatto con un cast eccezionale e in rappresentanza dei diciannove protagonisti del film sono sbarcate sull’isola con il regista anche Sabrina Impacciatore e Sandra Milo.

Gabriele Muccino ha inoltre anticipato che la storia di “A Casa Tutti Bene” diventerà una serie televisiva: “Sto sviluppando l’idea di serializzare il sequel di questo film per raccontare quello che accadrebbe dopo, con lo stesso cast però questa volta in città. Abbiamo fatto già degli incontri e portiamo avanti il progetto”.

Gabriele Muccino tornerà questa sera, martedì 3 luglio, nella Piazza d’Armi del Castello Aragonese per ricevere il Plinius Award dalle mani dei direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, e la cittadinanza onoraria di Ischia da quelle del sindaco di Ischia.

L’Ischia Film Festival è realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il contributo della Regione Campania e del MiBACT – Direzione Generale Cinema, con il sostegno di Istituto Luce – Cinecittà, Philip Morris, BPER, 7ettanta6ei Gallery.

Per maggiori informazioni: www.ischiafilmfestival.it

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here