Home Eventi Al via SiciliAmbiente Documentary Film Festival, decima edizione del festival dedicato alla salvaguardia...

Al via SiciliAmbiente Documentary Film Festival, decima edizione del festival dedicato alla salvaguardia dell’ambiente

Difendere l’ambiente si può. E il racconto può essere un’arma. Preceduto da due giorni di anteprime (l’8 e il 9 luglio) poi dal 10 al 15 luglio a San Vito Lo Capo (TP) prende il via il SiciliAmbiente Documentary Film Festival, rassegna internazionale di documentari, cortometraggi e film d’animazione, che ormai da dieci edizioni racchiude opere ispirate ai temi della tutela ambientale, dello sviluppo sostenibile, della condizione femminile e dei diritti umani. Con un tema portante che correrà lungo l’intero festival: combattere in ogni modo, l’inquinamento della plastica nel mare, anche attraverso materiali video, documentari e testimonianze.

In programma 56 proiezioni, tante anteprime di opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo: in concorso 8 documentari, 10 film d’animazione, 12 cortometraggi racchiusi in 4 sezioni competitive.

Durante il festival sarà organizzata una serata in collaborazione con Amnesty International e un’altra con Greenpeace Italia. E ancora, eventi speciali, workshop,incontri su temi cari al festival pensati in collaborazione con Arpa Sicilia, incontri con registi, presentazioni di libri, mostre, passeggiate in bicicletta, attività ludiche e laboratori di educazione ambientale rivolti ai più piccoli.

Per maggiori informazioni: www.festivalsiciliambiente.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here