Home Eventi Francesco Montanari direttore della Sagra del Cinema

Francesco Montanari direttore della Sagra del Cinema

Francesco Montanari sarà a Castiglion Fiorentino dal 12 al 15 luglio nelle vesti di direttore artistico della quarta edizione della kermesse estiva toscana la Sagra del Cinema in provincia di Arezzo.

L’evento si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana. Un parco archeologico a cavallo tra la Val di Chiana e la Val di Chio. Una grande festa del cinema italiano con momenti di approfondimento e dibattiti.

Come spiega Francesco Montanari: “Quello che mi ha convito è l’idea forte del progetto, la volontà di riproporre in maniera forte la dimensione popolare e sociale del cinema, inteso soprattutto come momento di aggregazione culturale, come luogo dove poter condividere le emozioni in una visione collettiva”.

Tra gli ospiti attesi Marco Bocci, Alfonso Sabella, Marco D’Amore, Andrea Delogu, Giorgio ColangeliFrancesco Montanari e Alessandro Bardani.

Questi invece i film selezionati: “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani“Pasqualino settebellezze” di Lina Wertmüller“I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana, “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio e lo spettacolo teatrale “La Più Meglio Gioventù” di e con Alessandro Bardani e Francesco Montanari.

Per maggiori informazioni: www.sagradelcinema.it

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here