Home Eventi Locarno 71: Premio Raimondo Rezzonico 2018 al produttore statunitense Ted Hope

Locarno 71: Premio Raimondo Rezzonico 2018 al produttore statunitense Ted Hope

Sarà Ted Hope a ritirare il premio che il Locarno Festival dedica ai protagonisti della produzione indipendente internazionale.

Dopo Mike Medavoy, Christine Vachon, David Linde e Michel Merkt – per citarne alcuni – il Premio Raimondo Rezzonico 2018 andrà al produttore statunitense che è stato capace di segnare la storia del cinema indipendente, portando nuove e inaspettate voci sotto i riflettori. Ted Hope riceverà il premio in Piazza Grande giovedì 2 agosto.

Carlo Chatrian, direttore artistico del Locarno Festival: “In un panorama segnato dal peso crescente delle strategie di marketing e comunicazione, Ted Hope incarna una figura di riferimento per quanti considerano il cinema un veicolo per far sentire voci originali e non omologate. Tanto semplice nel suo modo di presentarsi quanto sicuro nelle sue scelte produttive, in trent’anni di attività come produttore indipendente o nel team di Amazon Studios, Ted Hope non ha cambiato il suo rapporto con i registi e con i film che sostiene. Il Premio Raimondo Rezzonico che il festival gli attribuisce è dunque al contempo il riconoscimento per il lavoro svolto e un segno di incoraggiamento a proseguire nella strada intrapresa”.

Ted Hope riceverà il Premio Raimondo Rezzonico in Piazza Grande la sera di giovedì 2 agosto. L’omaggio sarà accompagnato dalla proiezione di una selezione di film della sua carriera. Venerdì 3 agosto, alle 10.30, il pubblico del festival potrà inoltre assistere a una conversazione con il produttore allo Spazio Cinema.

Il Premio Raimondo Rezzonico, offerto dal Comune di Minusio, è stato istituito nel 2002, in memoria del Presidente che ha presieduto il festival dal 1980 al 1999.

La 71esima edizione del Locarno Festival si terrà dal 1° all’11 agosto 2018.

Per maggiori informazioni: www.locarnofestival.ch

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here